Alta Tensione

Alta Tensione by Cosa Crew

Alta Tensione by Cosa Crew

ALTA TENSIONE by
DAYAKI, MAGMA, MINED – Cosa Crew – in the middle of ‘80
Muro in Linea, Bologna Sud

Questo possiamo considerarlo il Secondo pezzo della mitica linea ferroviaria di Bologna, a una settimana di distanza da “Città Zombie” , considerato il “First One”. 
Sicuramente più stiloso del primo, quando io lo fotografai era già bello consumato, ma sempre potente.
Qua si usarono sicuramente skinny fatti a mano con ago e accendino; lo stile era quello tedesco di Loomit, ma chi cazzo lo sapeva ai tempi!
I regaz della “mai nata” Cosa Crew si beccarono comunque un bel applauso di gruppo, anche se dietro a un grande progetto, si sa, ci sono sempre degli schiavi sfruttati… si narra infatti che il Pioneer dettasse il lettering e lo stile, mentre Mined e Magma venivano usati solo per riempire! (sicuramente anche per dare il biancone la sera prima, mentre qualcun’altro sketchava il progetto al calduccio). 
Ecco perché Dayaki era considerato il King, o forse meglio il Tiranno!!

Per onor di storia, in realtà Dayaki partecipò alla stesura del biancone e fu più clemente con le due M, che motivava come fa un buon Maestro con i suoi allievi più talentuosi. Ma la mia romanzata resta. ILU

It seems that this was the first piece of the legendary railway line Bologna.
 I photographed him when he was already consumed, but always powerful.
 Here the guys used certainly homemade skinny, the style come from München, Loomit for sure, but who the hell knew it at the time …. the guys of “the unborn” Cosa Crewt is pecked still a nice round of applause to the group, even if behind a big project, you know, there are always the slaves exploited… it is said that the Pioneer dictate the lettering and style, while Mined and Magma were used just to fill!
 That’s why Dayaki was considered the King, or perhaps better the Tyrant!


 

Comments are disabled