Crime

 

Crime by Duke-T & Easy 5

Crime by Duke-T & Easy 5

DUKE-T and EASY 5, 1989
Giardini Margherita, Bologna

Still Three, Duke Three!

Rieccolo a voi, direttamente dai Gardens, il grande Duca di Bologna con questo pezzo duro e incazzato, come ci piaceva in quegli anni di “writing from da Bronx”.
Pistola in pugno,  Basket shoe con mega linguetta celebrativa (D) , sguardo cattivo pronto per il “crime”.
Veramente grandioso!  Ancora adesso adoro la posizione del puppet con gomito a punta e gamba che calcia la scritta, troppo dinamico; le scariche elettriche per riempire lo sfondo erano d’obbligo, per enfatizzare il tutto, assieme alla scelta dei colori aspri ed acidi dello sfondo.

Puppet detail

Puppet detail

Questo pezzo è stato fatto sul muro di punta dei nostri Giardini Margherita , appunto i Gardens per tutti noi giovani bolognesi, una di quelle rare location dove di notte riuscivi a pittare abbastanza tranquillo e illuminato, ma pur sempre in illegale, quindi con la giusta dose di adrenalina per tirare fuori il meglio di se stessi.

Ve lo ribadisco, Duke-T era sulla strada per diventare uno dei migliori d’Italia, forse il nostro Mode 2, già in linea coi CMC, dirty come Kaos, certamente meglio dei vari “mercy for the others” di Rendo e TDK patinati di via Pontano: la potenza si dimostrava e si dimostra sempre in illegale, se vuoi giocare al graffitaro!

The Skull by Duke-T

The Skull by Duke-T

Il teschio era sullo stessa parete, a conclusione del tutto, perché i Gardens erano il territorio degli FCE, e loro lo segnavano così. Da notare il cuore in mezzo alla tag, che potrebbe mettere in discussione l’originalità della tag di Dado…. o magari è solo un 3 rovesciato.


 

Comments are disabled